Eco Green Collection
Elisa Gargan GiovannoniUna collezione di prodotti dal design iconico e durevole che incarna i valori del benessere sostenibile.
Una collezione di prodotti dal design iconico e durevole che incarna i valori del benessere sostenibile.
Ispirata al design Moderno degli anni 50° ha un anima vintage ma un aspetto contemporaneo, con le sue linee sottili si adatta perfettamente alle nuove tendenze dell’arredo.
HUB è l’innovativo sistema di Maletti Group, ideato in collaborazione con Rossano Ferretti e disegnato dallo studio Giovannoni Design, che risponde alle necessità del salone del futuro. Il dispositivo è studiato anche per andare incontro alle esigenze di freelance, Spa, Hotellerie e ville private.
Maletti Group presenta 100%SAFE, una linea di prodotti studiati per rispondere alla domanda di sicurezza sanitaria sempre più incisiva nella nostra quotidianità. Tutta la linea di prodotti sanificatori, sfrutta l’azione dei raggi UV-C germicidi emessi da speciali lampade a LED installate al loro interno.
Rispetto alle soluzioni chimiche generalmente utilizzate per la disinfezione delle superfici, l’utilizzo della tecnologia UV-C garantisce la distruzione della struttura genetica di batteri e virus e un’azione sanificante profonda e costante, quando i dispositivi sono in funzione, anche in presenza di persone.
La ricerca progettuale di Stefano ed Elisa Giovannoni è approdata ad una collezione caratterizzata dal legno curvato e dalla tridimensionalità delle sedute che non hanno un “retro“, nel senso che sono state pensate per essere liberamente posizionate nell’ambiente.
Madam è il nuovo furniture brand nato in casa Maletti. La cura per i dettagli e l’expertise del gruppo sono state direzionate verso una nuova sfida che guarda a un segmento di mercato con una visione più smart.
Madam ricrea, nel salone, un delizioso salotto informale: un piccolo spazio in cui prendersi cura di sé, arredato con stile e design.
Contemporanea e forte, Madam è una linea fuori dal coro.
Creata per essere provocatoria, colorata e fashion, Madam è il tocco audace di Maletti Group.
5 sedute ed un’ampia scelta di skay per realizzare un esclusivo Barber Shop all’interno del proprio salone da parrucchiere. Sapore vintage e arredi in coordinato: una qualità firmata Maletti Group.
Una collezione ispirata al lusso, impreziosita da cristalli e lussuosi rivestimenti, ispirata a linee neobarocche che contrastano piacevolmente con l’estrema modernità dei materiali utilizzati come l’alluminio lucidato, i vetri serigrafati e l’acciaio lavorato al laser.
Con gli arredi della collezione Goldenight potrai creare nel tuo salone un’atmosfera di grande fascino, che evocherà alle tue clienti le suggestioni dell’esclusività, del lusso e dei grandi eventi: la magìa di una notte d’oro.
L’artista boemo sviluppa nel 1995 una collezione originale dal linguaggio neobarocco, fatto di coloratissimi e scultorei pezzi di arredo per il salone da parrucchiere , due linee di prodotti che ancora oggi hanno un valore inestimabile: prodotti dalla linea senza tempo, un design unico ed esclusivo, espressione di una modernità ricca di stile.
Un sistema di arredo dal forte sapore minimalista, ma che grazie all’accostamento di materiali discreti ma al tempo stesso preziosi, alla generosità delle forme, alla funzionalità e all’ergonomia ha saputo diventare un classico nell’arredo per saloni, uno standard riconosciuto e apprezzato che sfugge ad ogni classificazione.
L’arredo di questa collezione riflette lo stile e il design del XXI secolo. Questa soluzione d’arredo per parrucchieri racchiude al suo interno prodotti tecnologici e componenti di alta estetica.
Una collezione risolutamente moderna, ma al tempo stesso glamour. Un ambiente zen e ultra sofisticato.
Con questa collezione Matta e Varaschin hanno introdotto un nuovo standard negli arredi per salone, contraddistinto da dimensioni compatte, imbottiture generose, preziosi braccioli in alluminio lucidato, ma soprattutto da un sapiente ricorso alla tecnologia come le diverse serie di massaggi a rulli o ad aria incorporati nella seduta.
È del 1988 la prima collaborazione con Starck che porta alla realizzazione della linea “Classic”, il primo traguardo nel mondo del Design raggiunto da Maletti, prima azienda al mondo nel settore a proporre il binomio BEAUTY-DESIGN.
Sobrietà classica e rigore moderno sono le caratteristiche che la contaddistinguono. La spinta all’innovazione di processo e di prodotto, sostenuta dall’idea guida che arte e tecnologia sono inscindibili, ha generato questa collezione, che ha radicalmente cambiato il modo di concepire il Beauty Design.
Non solo semplici poltrone e specchiere, ma vere e proprie opere d’arte contemporanea.
Nel 1989 Philippe Starck concepiva la prima collezione firmata di mobili di arredamento professionale per parrucchieri. Da questa data storica è cambiato radicalmente il modo di concepire il Beauty Design.
Non più semplici poltrone o specchiere, ma opere d’arte contemporanea. Elementi di un sistema in cui ciascun elemento possiede un’anima, restituendo al salone la sua vocazione primaria, cioè essere un luogo di incontro tra un Creativo e la sua Cliente.
La linea Eco Fun si compone di una poltrona e un lavatesta ideati dal designer Christophe Pillet.
I prodotti, giovanili e raffinati, sono facilmente abbinabili alla mensola della linea Minimal in versione bianca by Elisa Gargan Giovannoni.
Alu Green Collection è interamente composta da materiali riciclati e/o riciclabili e a km zero, si presenta come una linea dalle forme sinuose ed avvolgenti, estremamente versatile e dinamica grazie alla presenza di moduli lavaggio componibili in vetroresina. Inoltre le scocche su cui poggiano i lavaggi hanno tre forme differenti e permettono infinite composizioni adattabili a qualsiasi ambiente.
Con un antico nickname di Londra “The old smoke” abbiamo presentato la nuova collezione ispirata ai salotti dei club londinesi.
“Lord Wellington”, poltrona con un soffice cuscino reversibile, è presentata nella versione in pelle naturale, alla quale verrà abbinato il lavaggio “Lord Nelson” dai caratteristici braccioli.
Questa collezione di ispirazione classica ha come qualità più importante la versatilità che consente di creare uno spazio accogliente e sempre in equilibrio tra modernità e tradizione.
Dialogo di materiali, giochi di colori e dettagli che creano l’eleganza. Una collezione che rilegge l’esperienza del benessere con un’atmosfera calda e raffinata.
Questa linea di mobili di stile è stata progettata per la prima volta per essere dedicata alla linea Alu green, e si è subito distinta per la sua versatilità e funzionalità. Il design lineare e la possibilità di personalizzare il materiale di top e cassettiere ne hanno fatto uno dei prodotti di maggior successo del nostro catalogo.